Home
14 Dicembre 2013 - Derby 2013. Ecco i numeri della finale del Derby 2013. PDF Stampa E-mail
Scritto da Giulio Ravenna   
Martedì 17 Dicembre 2013 00:00

L'esito delle tre batterie eliminatorie dell'86° Derby di Trotto ha determinato la griglia di partenza della finale in programma Giovedì 26 Dicembre 2013, S. Stefano, ad Agnano.

La scuderia di Robert Bi, visto l'ottimo esito della batteria, corsa col numero 5, ha deciso di scegliere lo stesso numero.

Gli altri vincitori, Red Baron e Re degli Dei, hanno preferito, al contrario, i numeri più bassi dello steccato confidando, magari, in una partenza favorevole.

Remo Gas, per il quale, peraltro, ha scarsa rilevanza la poizione di partenza considerata la sua lentezza iniziale, correrà ol numero 6 e Rotary Ok col 4.

La corsa pare una pura formalità per Robert Bi che, ad oggi, ha dimostrato di essere nettamente il più forte.

Certo è che nulla è scontato in una finale del Nastro Azzurro ma l'italiano d'Olanda non dovrebbe mancare questo importantissimo traguardo.

Sulla carta gli altri lotteranno per le piazze ed, in questo caso, il pronostico diventa più aleatorio.

Red Baron e Re degli Dei sono apparsi in grande spolvero e, sicuramente, accampano grosse ambizioni ma non troveranno vita facile perchè diversi altri soggetti sono in grado di competere con loro.

In particolare vogliono rispetto Remo Gas, plurivincitore di classiche e Rotary Ok, cavallo dai mezzi importanti che, probabilmente, non ha ancora messo completamente allo scoperto.

Chanche primaria, nonostante in batteria sia apparsa in regresso, vuole Rossella Ross che ha corso sempre con grande onore all'estero ed, in Italia, si è aggiudicara in modo perentorio il Giovanardi Filly.

Gli altri contendenti sembrano, al momento, un gradino sotto però, nell'arco dei 12 giorni che separano le eliminatorie, le forme potrebbero anche delineare esiti imprevisti. 

86° Derby Italiano del Trotto - Finale € 770.000,00 - gruppo 1. metri 2.100

Numeri della finale

  1. Red Baron
  2. Re Degli Dei
  3. Rod Stewart
  4. Rotary Ok
  5. Robert Bi
  6. Remo Gas
  7. Rodin Inn Ronco
  8. Re Italiano Ur
  9. Royal Blessed
  10. Ruty Grif
  11. Roi De Coeur
  12. Rossella Ross

 

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Dicembre 2013 15:57