Home
30 Giugno 2012 - Un Filly per Potenza? PDF Stampa E-mail
Non mancano, nel Filly, motivi di interesse.

Intanto Potenza Om, che partirà verosimilmente col favore del pronostico, dovrà confermare le due ultime spettacolari prove del Giovanardi Filly - allorquando fu battuta praticamente sul palo da Per Amore Gual -, al recente G.P. Città di Napoli dove si è presa la rivincita della rivale scappando a traguardo lontano e resistendo brillantemente al finish della Varenne della Bellosguardo.

Per l'occasione la Yankee Slide di Vincenzo Gianmarinaro ritorna tra le mani di Roberto Vecchione che, proprio a Modena, ebbe un incidente in pista che lo costrinse al forfait.

Molta curiosità suscita la presenza di Princess Grif, di proprietà della Scuderia Biasuzzi, che, dopo vittorie molto appariscenti a medie record, si cimenta per la prima volta nella categoria.

Il numero in seconda fila, peraltro, potrebbe condizionare la figlia di Varenne e Fauve Grif - genealogia davvero regale! - che, comunque, appare una sicura protagonista.

Ruolo di primattrice è alla portata anche di Petra Inn Ronco, già vincitrice di un Criterium, se non altro perchè rappresenta la scelta di Enrico Bellei.

Tra le altre possono recitare ruolo primario Poesia d'Elite, Porpora Lux, Primula d'Esi ed, a nostro parere, Pleasure Kronos, se non altro perchè è guidata da Pippo Gubellini.

Insomma, i motivi per assistere ad una corsa movimentata ci sono tutti e siamo certi che il pubblico godrà di uno spettacolo all'altezza delle tradizioni di San Siro.

 

22.00 - GP Nazionale Filly – Gruppo II - €uro 66.000 - mt 1600

1

PETRA INN RONCO

E.Bellei

2

POTENZA OM

R.Vecchione

3

PENELOPE D'ETE

M.Minopoli Jr

4

PUSHKAR CAM

Mass.Castaldo

5

POESIA D'ELITE

R.Andreghetti

6

PORPORA LUX

A.Greppi

7

PRIMULA D'ESI

T.Di Lorenzo

8

PRINCESS GRIF

M.Smorgon

9

PEARL AXE

A.Farolfi

10

PRINCESS KRONOS A

L.Baldi

11

PLEASURE KRONOS A

P.Gubellini

 

potenza om - j. verbeeck pre sgambature - alberto

Potenza Om - J. Verbeeck

Foto: Giulio Ravenna