Home
30 Giugno 2012 - Pascià sarà ancora il più Lest? PDF Stampa E-mail

Probabilmente sarà surreale l'atmosfera a San Siro in occasione del Nazionale: ci si chiede, infatti, se davvero le voci che circolano sul trotter meneghino siano fondate o meno.

 

Da tempo si parla della vendita dell'area dove insiste la Scala del trotto e, negli ultimi tempi, a causa anche della crisi dell'ippica, i tam tam si sono via via intensificati.

Comunque sia, nell'augurarci che tutto ciò non accada, prepariamoci a godere una serata che si preannuncia davvero emozionante.

Il pronostico tecnico non può prescindere dal Varennino Pascià Lest, tanto è apparsa netta la sua superiorità sui coetanei.

Cambiano gli ippodromi, muta la distanza, varia lo svolgimento ma, alla fine, Pascià ha sempre vinto in maniera disarmante col piglio del cavallo che, in prospettiva, può divenire importante.

Anche questa volta gli avversari tenteranno lo sgambetto ma, a svolgimento regolare, non si vede chi possa davvero impensierire l'allievo di Holger Ehlert.

Probabilmente la minaccia maggiore verrà dalla compagna di allenamento Per Amore Gual, un'altra varennina che, a parte l'ultima corsa persa per un nulla, ha inanellato una serie impressionante di classiche al femminile.

Questa impressione è suffragata dal fatto che il tedesco  di Germania ha preferito schierare la femmina in questo contesto piuttosto che nel Filly, testimonianza della fiducia che il trainer ripone in Per Amore.

Tra gli altri potrebbe correre bene Perkins Grif se solo ritrovasse lo smalto dei tempi migliori mentre una seria minaccia potrebbe venire da Pitagora Bi, la selezione di Pippo Gubellini.

Il figlio di Self Possessed è stato fin ad ora centellinato, pare in continuo progresso ed in possesso di mezzi notevoli ad oggi ancora inespressi. tutto espressi.

Insomma, prepariamoci a vivere l'emozione di una classica che, seppur con tutte le nubi che si profilano all'orizzonte, è ancora in grado di regalare una serata da ricordare.

23.00 - GP Nazionale – Memorial G. Ferraris - Gruppo I - €uro 209.000 - mt 2100

1

PASCIA' LEST

E.Bellei

2

PERSHING BI

A.Di Nardo

3

PERKINS GRIF

A.Farolfi

4

PICARD DEL RONCO

M.Baroncini

5

PER AMORE GUAL

A.Guzzinati

6

PICK KRONOS

L.Baldi

7

PICONE

Santo Mollo

8

PAOLO OM

Gp.Minnucci

9

PONTIAC TURBO

L.Besana

10

POWELL BI

A.Greppi

11

PASSIONE D'ETE

M.Minopoli Jr

12

PALOMAR LB

R.Vecchione

13

PELIGRO

F.Croce

14

PITAGORA BI

P.Gubellini

 

per amore gual a. guzzinati modena 13 maggio 2012

Per Amore Gual - Andrea Guzzinati

Foto: Giulio Ravenna